immagine NOVITA'
barretta arancione
StampaInvia la pagina
NOVITA'

30/10/2018
La comunicazione di OTIA

Cari soci,

tra gli obiettivi indicati nelle ultime assemblee dell’Ordine era stato ritenuto fondamentale quello del miglioramento della comunicazione. Tra gli utenti interessati ai lavori e le informazioni dell’Ordine abbiamo riconosciuto diversi portatori d’interesse, tra i principali: gli Enti pubblici e semipubblici, i Media, altre Associazioni, i soci, gli investitori e i cittadini (possibili nostri clienti o Partner). Abbiamo ritenuto che per essere efficaci verso tutte queste figure occorrono precisi canali e strategie oltre di adeguati strumenti.

 

Nelle possibilità operative che disponiamo, riteniamo di agire come segue;

 

  • La presa di posizione pubblica dell’Ordine sarà sempre più coordinata e integrata con la CAT. In questo senso e in modo tempestivo sono state ultimamente e lo saranno in futuro prese le posizioni su argomenti d’interesse pubblico o dell’intero settore attraverso i Media. Avrete notato la nostra maggiore presenza sui quotidiani, le testate televisive (come Patti chiari e Falò), la stampa domenicale, Azione, Immobilia, Metrocubo, Tutto Casa ecc...

 

  • Più specificatamente, verso i soci e i diversi Enti pubblici, la comunicazione professionale avviene sulla nostra rivista ufficiale Archi. Come consuetudine sulle pagine a noi dedicate l’Ordine propone tematiche deontologiche e di attualità delle nostre professioni.

 

  • InfoOtia è lo strumento privilegiato per la comunicazione continua del Consiglio di OTIA verso i propri soci.  Un documento snello, 3-4 volte all’anno, informa in modo mirato delle tematiche e dell’evolversi di progetti sul tavolo del Consiglio. Nei prossimi numeri sarete informati anche dell’avanzare dell’importante progetto di rinnovo del nostro Corporate Idenitity (CI) e del Corporate Design (CD) che integreranno interessanti e ulteriori servizi a favore del segretariato e di tutti i soci.

 

  • In fine la comunicazione dell’Ordine verso gli investitori e gli utenti privati. Con l’obiettivo di ampliare la conoscenza di tematiche dell’Ordine e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica l’Ordine ha stipulato una convenzione con Edimen Sagl, nota casa editrice di diverse riviste locali e specificatamente della rivista trimestrale Tutto Casa. A partire dal corrente mese di ottobre l’Ordine, con la collaborazione del direttore di CAT l’arch. Loris Dellea, avrà la possibilità di portare in modo mirato la propria voce verso diversi utenti interessati al panorama della costruzione.

Oltre a questo i soci attivi di OTIA disporranno di un ampliato servizio potendo scaricare gratuitamente l’intero contenuto della rivista in formato digitale (.pdf), direttamente sul nostro sito otia.ch nell’area riservata ai soci.

 

Per concludere l’Assemblea annuale.  È la fotografia completa di quanto costruito e il luogo di confronto diretto tra i soci con il Consiglio. Un momento irrinunciabile per ogni socio che con la propria presenza testimonia la propria solidarietà con l’impegno del Consiglio e ne controlla l’operato con la propria voce.

In fine rinnovandovi sempre la possibilità di comunicare in modo diretto con il Consiglio attraverso il nostro segretariato o attraverso i propri membri vi saluto cordialmente.

 

Arch. Marco Del Fedele, Presidente




Area riservata iscritti

Username (= Nº autorizzazione)


Password
 
Comunicati