immagine EVENTI
barretta gialla
StampaInvia la pagina
EVENTI
28/03/2019
Assemblea Generale Ordinaria OTIA 2019

Castelgrande a Bellinzona - 18:30

Cara e caro socio OTIA,
con la volontà di proporre un evento annuale di network particolarmente rilevante per l’Ordine, e per l'importanza dei temi trattati, è con piacere che il Consiglio dell'Ordine degli ingegneri e degli architetti del Cantone Ticino ti invita a partecipare all'Evento OTIA 2019 che si terrà: 

giovedì, 28 marzo 2019, 18:00
presso la Sala Arsenale di Castelgrande a Bellinzona

Abbiamo raccolto il vostro parere per poter rendere migliore l’evento!

Con il ritorno al Castelgrande disporremo di una cornice appropriata e centrale nel Cantone, facilmente accessibile con i mezzi pubblici o in auto.

Il programma dell’assemblea è stato maggiormente spostato in serata allontanandolo dagli impegni professionali e dando più ampia possibilità di partecipazione a tutti,  con l’occasione mi permetto di richiamare anche i datori di lavoro a sensibilizzare e agevolare i propri soci collaboratori ad una più attiva partecipazione.

Con il grande apprezzamento espresso dai soci anche quest’anno  il programma dell’evento prevede 3 momenti complementari; i lavori assembleari, l’approfondimento professionale e la parte di network tra i soci.

La parte dedicata allo scambio e la conoscenza tra i soci è stata proposta con la formula dello Standing Dinner, un occasione più moderna per prolungare il nostro intrattenimento.


Area riservata iscritti

Username (= Nº autorizzazione)


Password
 
Comunicati
Programma

Il programma nel dettaglio

Alle ore 18:00 avrà luogo la 72° Assemblea generale ordinaria dell’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti del Cantone Ticino, momento formale, durante il quale saranno presentate le attività e l'impegno di OTIA a favore dei suoi soci e dell'intero settore della costruzione in Ticino.

Alle ore 19:00 avrà luogo la tavola rotonda che tratterà il tema "Ingegneri e architetti quo vadis? L'importanza delle Associazioni professionali per la formazione degli ingegneri e architetti".

 

L’invito ufficiale vi sarà spedito per posta nei prossimi giorni, invece i documenti dell’assemblea saranno pubblicati sul nostro sito Internet nell’apposita area riservata ai soci 10 gg prima dell’evento.


Relatori

I relatori, On. Manuele Bertoli, Arch. Nathalie Rossetti, Prof. Marc Henri Collomb e Ing. Giuliano Anastasi, dibatteranno le questioni legate al ruolo delle scuole e delle associazioni professionali in merito ai profili professionali delle professioni rappresentate da OTIA e la necessità di definire legalmente a livello federale l'esercizio l'attività degli ingegneri e degli architetti. OTIA ritiene importante lanciare il dibattito e sensibilizzare i propri soci, i committenti pubblici e privati, le autorità, la politica e i membri delle associazioni professionali legate al settore della costruzione.

 


Allegati